È nato un nuovo brand... Benvenuto Horizon!

05/06/2019

Horizon è uno di quei progetti che hai dentro da tanto e poi improvvisamente prende forma quando l’entusiasmo diventa incontenibile.

Avevamo visto una mostra sui lavori giovanili e le sperimentazioni in vetro di Carlo Scarpa, chiudendo poi la serata, come spesso ci capita di fare, nella trattoria dell’amico Bepi.
Tra un bicchiere di Sauvignon e l’altro, guardando il tramonto veneziano all’orizzonte, si diceva quanto sarebbe stato bello proporre degli 
arredamenti funzionali contemporanei senza dimenticare il lavoro dei Maestri.
Qualcuno ha disegnato qualcosa sulle tovagliette di carta, nessuno ha parlato di business plan o di soldi, c’era solo la voglia di sognare, dare vita ad oggetti di uso quotidiano piacevoli da usare, vedere e possedere, oggetti unici, iconici e artigianali fruibili da chiunque, volevamo creare qualcosa che esprimesse il concetto di Design nella sua connotazione storica. 
Design, parola quanto mai abusata, ma per noi determinante nel creare manufatti che permettano di vivere meglio gli ambienti di tutti i giorni.
Con questi presupposti e da quell’orizzonte veneziano è nata l’idea, ormai 4 anni or sono, di creare un nuovo brand che fosse differente dal core business di Tcc, ma al contempo complementare. 

Non è semplice creare un prodotto, ancor meno creare una linea di prodotti che possano essere piacevoli e di qualità, ma quando si insegue un sogno tutto è possibile e per noi quel sogno oggi si chiama Horizon.